VALUTAZIONE IMMOBILIARE: COME SI STIMA IL VALORE DEGLI IMMOBILI
La corretta valutazione immobiliare è fondamentale per posizionare la casa in modo competitivo sul mercato, valorizzarne al massimo gli aspetti che la caratterizzano e ridurre i tempi della vendita.
Vediamo allora insieme quali sono i principali fattori che determinano il valore immobili o per meglio dire il valore di mercato della casa.
CALCOLO DEL VALORE DEGLI IMMOBILI
Al valore di mercato “puro”, determinato moltiplicando la superficie della casa alla quotazione al metro quadro dell’area in cui la proprietà è situata, si devono moltiplicare i coefficienti correttivi che sono:
- il piano in cui è situato l’immobile e la presenza o meno dell’ascensore.
- lo stato di conservazione della proprietà: varia in base all’età e allo stato fisico dell’immobile (nuovo, da ristrutturare, etc)
- la luminosità e la soleggiatura;
- l’esposizione e la vista;
- il riscaldamento e l’efficenza energetica;
- la posizione e i servizi circostanti;
- la conformità alle leggi antisismiche;
- Le pertinenze dell’abitazione.
METTITI NELLE MANI GIUSTE!
E’ evidente che la valutazione richiede la massima professionalità e che la valutazione degli immobili è un passaggio fondamentale nella gestione della vendita di un edificio, pertanto è sempre meglio affidarsi al servizio di un’agenzia immobiliare.
Media Sud grazie all’esperienza e serietà del Rag. Florio Liberato, offre alla sua clientela un servizio a 360° caratterizzato da massima discrezione, estrema cura a soddisfare le richieste dei clienti e competenza.
Chiamaci per qualsiasi richiesta!