The Blog

shutterstock_1439852297
image_pdfimage_print

ANDAMENTO MERCATO IMMOBILIARE 

E’ evidente che l’andamento del mercato immobiliare non può che risentire dell’influenza negativa della pandemia e che  le  stime e previsioni per i prossimi mesi, sono soggette ad ampia incertezza.

A livello nazionale i dati raccolti ed analizzati da Scenari Immobiliari (Istituto indipendente di studi e ricerche) nel primo semestre del 2020, evidenziano un crollo del 29,2% delle compravendite immobiliari, rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019. Secondo il rapporto è emerso anche che i prezzi mediamente  sono rimasti sostanzialmente fermi su scala nazionale con punte di -1,7% a Bari e del -2% a Palermo.

ANDAMENTO DEL MERCATO IMMOBILIARE SU AVELLINO E PROVINCIA

Anche l’andamento mercato immobiliare su Avellino e provincia risente dell’emergenza coronavirus e della forte recessione economica che ne è conseguita, tuttavia  i prezzi delle case non presentano oscillazioni sensibili.

Nello specifico, da un rapporto pubblicato nell’ottobre 2020 dall’osservatorio immobiliare di Avellino è emerso che  il prezzo medio degli appartamenti in vendita è di 1.350 €/m² e che vi è un aumento delle quotazioni di circa il 4% per le case che dispongono di spazi esterni come villette o appartamenti con terrazze. 

MEDIASUD TI AFFIANCA NELLE RICERCA DELLA TUA CASA

L’agenzia di counseling e servizi immobiliariMediaSud grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alla professionalità del Rag. Florio è il partner ideale per tutti coloro che stanno cercando di acquistare o vendere un’abitazione o che sono interessati alla locazione di un edificio ad uso privato o di una attività commerciale.

Per qualsiasi necessità non esitare a chiamarci.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Compara proprietà

Compara (0)