Da che mondo è mondo, in Italia si sa, investire sul mattone è sempre stata una delle scelte più gettonate dove concentrare i propri risparmi. ”Comprare casa per affittare” lo è altrettanto! Ma, fermiamoci un attimo e vediamo insieme alcune buone ragioni perché, e soprattutto, dove conviene comprare casa per affittare.
Comprare per affittare conviene, perché?
L’esborso per l’acquisto di un appartamento viene fatto un’unica volta, mentre il ricavo che si ottiene dall’affitto è un introito continuo ed è facile che con un buon canone si riesca a guadagnare oltre al valore speso in tempi ragionevoli. Vi sono poi altre motivazioni che giustificano questo concetto, oltre al rendimento:
- La casa rimane di propria proprietà;
- Agevolazioni fiscali come il Bonus per comprare casa per affittarla;
- L’attuale tendenza di costi di vendita ridotti a fronte di costi di locazione in aumento;
- Comprare per affittare airbnb.
Dove comprare appartamento per affittare?
Rispetto alle grandi città, dove i costi degli immobili sono maggiori, il mercato immobiliare inflazionato ed i canoni degli affitti molto competitivi, conviene orientarsi in zone secondarie, talvolta anche turistiche ma dove si continua ad avere un discreto numero di abitanti e di attività commerciali. Rispetto alle zone del Nord e Centro Italia, sicuramente il mercato immobiliare del Sud garantisce costi di acquisto ridotti.
Case in vendita ad Avellino e provincia
Contattaci e scopri tutte le soluzioni di case in vendita ad Avellino!