The Blog

Shutterstock_2054132894
image_pdfimage_print

Ho esercitato la professione di Notaio per oltre 40 anni ed ho quindi avuto frequenti rapporti con mediatori, o meglio, agenti immobiliari.

Ho sempre apprezzato molto la loro opera; la maggior parte dei problemi venivano risolti con il loro intervento e capacità di saggia mediazione. Del resto il mediatore è un soggetto che in genere gode di fiducia dei contraenti, più dell’avvocato considerato comunque “di parte” e del notaio che viene percepito come più estraneo tutore delle leggi.

Le doti di attento negoziatore Liberato Florio, per gli amici Libero, le ha sempre avute aggiungendo però qualcosa di più: la comprensione dei vari problemi, la umanità nel saperli affrontare, l’approfondimento degli aspetti giuridici, la precisione nella preparazione della documentazione precontrattuale, il rispetto dei tempi e dei modi con i quali condurre le trattative, la sensibilità agli aspetti economici nell’interesse delle parti.

Confesso che stipule con l’intervento di Libero per me sono sempre state più serene e prive di contrattempi e ciò non per la semplicità delle trattative ma perchè i vari problemi erano stati già appianati in precedenza.

Recentemente, inoltre, ho avuto occasione di servirmi della sua opera professionale apprezzando direttamente la attenzione ai particolari, l’assistenza a 360 gradi, la competenza e la disponibilità al compimento di ogni formalità prima, durante e dopo la conclusione del rapporto contrattuale.

Non posso che ringraziarlo per il suo indiretto supporto alla mai trascorsa attività professionale e per la precisione e correttezza nell’espletamento dell’incarico di recente conferitogli.

Avellino 03/04/2017

Carlo Trifuoggi


Ho avuto, di recente, bisogno della collaborazione di Libero Florio e della sua agenzia per una transazione Immobiliare.

Sono felice di constatare, alla fine del procedimento, che tutto si è svolto nel migliore dei modi. Questo mi permette di dire che Libero Florio è, non solo un professionista serio, onesto ed efficiente, ma anche un uomo tenace e perseverante. Nel corso delle laboriose e delicate trattative ha mostrato una capacità di mediazione senza la quale difficilmente si sarebbe giunti alle conclusioni positive cui si è pervenuti.

A tutto questo si è aggiunta una competenza giuridica di rara profondità che, gestita con una pazienza e una capacità di tolleranza veramente rare, si è imposta a tutte le parti contraenti e che è stata sommamente apprezzata dal mio competentissimo avvocato, dott. Fortunato Cacciatore

In definitiva ci tengo a sottolineare che, personalmente, ho, particolarmente ammirato lo spirito di intrapresa e di creatività e l’impegno nel lavoro che, secondo me, costituiscono il lato più apprezzabile dell’imprenditoria solofrana, quando questa si lascia guidare, come ha fatto in questa occasione libero Florio, dal rispetto delle leggi e dei principi etici che onoronao ogni vera aristocrazia che è tale solo quando è fondata, come per l’appunto si è evidenziato nel suo caso, esclusivamente sul merito personale.

Salerno, 10 dicembre 2015

Giuseppe Lissa

Compara proprietà

Compara (0)