1

Vendere casa velocemente senza perdere denaro: il contributo dei professionisti

Vendere un immobile senza svalutarlo

Vendere casa velocemente è, spesso, un’impresa ardua e rischiosa, soprattutto, se non si ha il polso del mercato immobiliare. Oltre alle difficoltà che si incontrano nel cercare potenziali acquirenti, potresti correre il rischio di svalutare l’immobile. Anche affidandosi a un’agenzia fra le più note, non esiste la certezza di raggiungere l’obiettivo sperato. Diversamente, uno staff di professionisti con contatti radicati nel territorio può essere ciò che fa al caso tuo. Dalla valutazione dell’immobile all’attivazione dei canali di vendita, il professionista che conosce l’area in cui opera sa come muoversi e finalizzare la vendita.

Dalla valutazione alla vendita immobileMediasud

Il primo step per vendere casa velocemente è quello di arrivare a una valutazione adeguata: appetibile per il mercato di riferimento e vantaggiosa per il venditore. Un consulente esperto saprà tenere in considerazione tutte le variabili in modo da indicare il prezzo più opportuno. In questa fase, vengono pesati principali fattori, tra cui: l’anno di costruzione, la conformità degli impianti e quella strutturale, la posizione, l’esposizione, la metratura, le pertinenze. Inoltre, verranno fatte opportune analisi sui dettagli architettonici.

Come vendere un immobile: il network di contatti

Una volta trovato l’accordo sul prezzo di vendita, è necessario sapersi esporre correttamente. La pubblicizzazione dell’immobile deve essere orientata al target corretto. I canali e le modalità per presentare il modulo abitativo vengono valutati con attenzione. Inoltre, lo staff di venditori ha le competenze e gli strumenti persuasivi per presentare la struttura ai potenziali clienti durante le visite. Anche in questo caso, la conoscenza del territorio fa la differenza.

 

Per maggiori informazioni su come vendere casa velocemente, non esitare a contattarci